4 dicembre 2010

Intervento Perego Andrea – Assemblea 13.5.2007


Brugherio 13/05/07
Egr. Signori Soci,
Mi chiamo Perego Andrea e sono un Commercialista.
Il mio intervento vuole dimostrare l'infondatezza dei motivi che hanno determinato il commissariamento della nostra banca da parte della Banca d'Italia e dei Commissari.
Per dimostrare la mala gestione del precedente Consiglio d'Amministrazione, la Banca d'Italia e i Commissari hanno detto che c'erano ingenti crediti inesigibili e altri accantonamenti necessari.
In conseguenza delle loro valutazioni, questi presunti crediti inesigibili sono stati svalutati considerandoli una perdita in bilancio, perdita che poi è stata coperta dalla vendita delle filiali e dell'emissione di una obbligazione subordinata di € 10.000.000,00.=. (che generosamente è stata concessa!)
Oggi, correttamente l'attuale Consiglio di Amministrazione ha dovuto rettificare le valutazioni dei Commissari riprendendo ben 10.385.000,00.= dei crediti svalutati (tutto ciò è evidente a pagina 136 della nota integrativa allegata al bilancio che state approvando) ed Euro 2.216.000 per riprese di fondi già stanziati.
Ciò significa che i crediti considerati dalla Banca d'Italia e dai Commissari, inesigibili e che sono stati il motivo principale del commissariamento in realtà si stanno incassando in gran parte, chiedo a tutti Voi di meditare sull'infondatezza delle accuse fatte al precedente Consiglio d'Amministrazione, che a mio parere ha avuto solo la colpa di far crescere bene e troppo la Banca, pestando i piedi a chi stava sopra .......... e qui mi fermo.
Comunque ringrazio l'attuale Consiglio per il risanamento che ha intrapreso auspicando che ottenga gli stessi risultati e la stessa crescita che la banca ha ottenuto nell'ultimo decennio e prima del commissariamento.
Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.